Jump to content

- - - - -

Chi Non Muore Si Rivede....il Ritorno Di Un Vecchio Amico! :)

31 replies to this topic

#1 rocky

MVP

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 263 posts
  • Immigration Status:Green Card holder

Posted 09 January 2012 - 06:25 AM

Ciao a tutti ragazzi!!

Oh my...e' una vita che non posto in questo forum! L' ho riscoperto per caso!

Come va la vita? I veterani...Luca, Davide, supervicky, nikko, dedalus, vera, alessia, e tutti gli altri come state??

Oddio...e' veramente passata un eternita'!

Immagino che qualcuno si sia chiesto "ma che fine ha fatto quello li'".... Non preoccupatevi son sempre vivo e indaffaratissimo con la mia vita americana! :)

Dopo aver vissuto nella magica e fantastica New York, ora vivo e lavoro a Los Angeles come modello/indossatore, tra palme e caldo.... nel centro di hollywood a due passi da Beverly hills!

LA e' stupenda, Vivo qui con la mia ragazza e AMO questa citta'. La California e' ECCEZIONALE. Non ci ero mai stato in tutta la mia vita e ...oddio ragazzi....se vi posso dare un consiglio spassionato venite a vivere in california!! :)

Wow che dire....e pensare che tutto e' iniziato 6 anni fa...me lo ricordo ancora quel lontano 2006... ancora non ci credo a tutto quello che mi e' successo. Mamma mia come vola il tempo...

Mi piacerebbe raccontarvi in dettaglio la mia avventura americana che ha avuto davvero dell' incredibile! :)

Dopo 4 anni di vita americana ci terrei a sottolineare alcuni aspetti che mi hanno veramente sorpreso e lasciato senza parole; La prima cosa che mi ha colpito e' come qui' in America ci si saluti per strada come se gia' ci si conoscesse da tempo. Non so se mi spiego, ma per chi vive o ha vissuto a Milano puo' capirmi :)

Mi e' capitato piu' e piu' volte di incontrare persone in strada e sentirmi dire "hey, what's up bro, how you doing"? cioe' pazzesco sorridenti e amichevoli come se fossimo amici di vecchia data....incredibile.

Un' altra cosa e' di come gli americani in generale siano molto piu' ospitali, socievoli, positivi, pieni di vitalita' ed energia. L' educazione qui' e' all' ordine del giorno; troverete sempre sorrisi, gentilezze, correttezza e quattro chiacchiere.... Qui le persone sono molto piu open minded, non si vive con la mentalita' del "fregare il prossimo" ma al contrario di venirsi incontro, di aiutarsi.... vivono con la mentalita' di fare business, di farsi conoscere, del "make money", insomma di lanciarsi sempre in nuove avventure, e mai stare con le mani in mano... in italia invece sembra che una volta superato i 30 anni la tua strada non possa piu' cambiare e la tua vita sia finita. Qui' e' molto piu' facile diventare milionari; se hai TALENTO e DETERMINAZIONE emergi e puoi fare davvero tanti soldi.

Sono rimasto letteralmente "scioccato" da come qui' la vita di tutti i giorni sia piu' semplice da affrontare; tutte le procedure che in italia vi farebbere perdere intere giornate come andare in posta, in banca, fare un contratto per il gas o per attaccare internet sono di una semplicita' pazzesca, il tutto viene fatto subito e non ci sono perdite di tempo, praticamente una burocrazia tendente allo zero.

Il codice stradale e' rispettatissimo; vi impressionerete una volta arrivati qui' nel vedere come le macchine si fermino metri prima per farvi passare, c'e' un grande rispetto nei confronti del pedone.

Le strade qui' sono immense, lunghissime ed e' tutto moltiplicato per 10 nel vero senso della parola! Vi consiglio davvero di prendervi una macchina, soprattutto se pensate di venire a vivere a Los Angeles! Qui l'unica pecca e' che purtroppo non c'e' la metropolitana.

I cops sono dappertutto ragazzi, soprattutto qui a LA! Inizialmente vi sembrera' di essere in mezzo a un film con tutte queste macchine che girano,rigirano e controllano...ma dovrete stare attenti a come vi muovete perche' davvero basta un minimo per insospettirli e fermarvi. Scordatevi di ubriacarvi in discoteca e di mettervi al volante, ci sono controlli a tappeto ovunque e se vi beccano con tasso alcolico elevato scatta l' arresto immediato e la galera. Non voglio spaventarvi ma come dicevo prima sarete immersi in un mondo totalmente diverso. L'importante e' venire qui' con la mentalita' giusta, cioe' quella di vivere in modo onesto, tranquillo, sereno e senza arrecare fastidio a nessuno.

Wow poi c'e' il tema donne sul quale avrei veramente tanto da dire :)....in generale direi che le ragazze americane sono molto "piu facili" (non fraintendetemi) voglio dire che per esempio qui e' facile scambiarsi i numeri per strada con ragazze che neanche conosci dopo 2,3 battute amichevoli e iniziare una conoscenza piu' approfondita. Sono generalmente piu' socievoli ed e' molto piu facile attaccare bottone. Generalmente le donne americane le vedo molto indipendenti.
Ah poi una cosa che ho notato e mi ha lasciato di stucco...qui' appena scoprono che sei italiano ti saltano addosso!

Ci sarebbe veramente tantissimo altro da dire....come per esempio il fatto che qui' uno non ti guarda per come sei vestito, se indossi gucci, armani o dolce e gabbana non fa nessuna differenza. Non ci si mette in tiro per andare a comprare il pane o per andare al supermercato, anzi molti ci vanno come se fossero appena scesi dal letto.

Ci tengo pero' anche a dare un consiglio a coloro che pensano di venire a vivere qui' e agli aspiranti greencardisti: gli Usa sono una realta' TOTALMENTE diversa dalla vostra vita italiana, cioe' e' un mondo totalmente opposto e non e' per tutti. E' un paese fondato totalmente sul danaro, NIENTE e' gratis. Con questo voglio dire che se pensate di trovare la pappa pronta, scordatevelo, dovete tirarvi su le maniche e mettervi sotto a lavorare e costruirvi qualcosa.

Venite qui' solo se dotati di grande forza d' animo, coraggio, determinazione, voglia di lottare, e capacita' a resistere i
momenti no. Se siete indecisi o cmq pensate di non potercela fare, il mio consiglio e' quello di RIFLETTERCI BENE.

L' inizio non sara' una passeggiata. Fortunatamente per me non e' stato tanto difficoltoso, arrivato la prima volta a New York ho subito conosciuto la mia prima ragazza e persone fantastiche che mi hanno dato una mano a inserirmi bene.

L'inizio sara' duro specialmente dal punto di vista emotivo perche' sentirete una mancanza incredibile della vostra famiglia, della vostra vecchia vita italiana, della vostra casa, ....almeno questo e' quello che ho provato io e dovrete avere una grande forza....ma comunque non preoccupatevi dura solo le prime settimane poi vi abituerete alla vostra nuova vita americana. :)

Che dire insomma, l' america e' un paese che offre veramente tante opportunita', a me ha dato e continua a dare tanto, ho veramente ancora tanti progetti da realizzare, non potrei mai pensare di lasciare Los Angeles e tornare a vivere in italia, la vita costa molto meno qui' e poi non riuscirei a lasciare il 99 cent store o il food 4 less! :) Sono rimasto colpito anche dal fatto che i vestiti costano veramente poco in Usa: e' incredibile come puoi portarti a casa tute a $3...jeans a $9,99, magliette a $5 e cosi' via... A new york poi mi ricordo ero stato al 21st century, un mega store dove puoi trovare TUTTE le marche famose a prezzi stracciati!

Quello che mi sento di augurare a chi desidera di venire a vivere qui' e agli aspiranti greencardisti e' seguite sempre i vostri sogni e ascoltate quello che sentite dentro. Non ascoltate quello che vi dicono gli altri, ma ascoltate dentro di voi.
Se sentite il desiderio di lanciarvi in questa avventura, FATELO...non ve ne pentirete. Abbiate il coraggio di lanciarvi e di provare e non perdete mai il focus.

Se qualcuno volesse farmi delle domande sulla vita in america, o volesse sapere qualcosa di piu' non esiti a contattarmi via pm!

Wow, direi che ho scritto anche troppo, per concludere permettetimi di farvi gli auguri per uno splendido 2012, che possa portarvi tanta felicita' e benessere e soprattutto la green card!!

Un grande saluto e un abbraccio da Hollywood e la splendida california!! :hi:

A presto!

Rocky

#2 miky

Advanced Member

• Members
  • PipPipPip
  • 78 posts
  • Immigration Status:DV Lottery second letter

Posted 10 January 2012 - 11:00 AM

Io sono nuova ma grazie per aver raccontato la tua esperienza.
Sono molto curiosa in merito alle vite americane di chi si è trasferito:sono diverse ed uniche.
Credo che in tutti i racconti trovati sul web la cosa che accomuna tutti siano i consigli e vedremo di farne tesoro,quindi grazie davvero per averli scritti.
:)

#3 rocky

MVP

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 263 posts

Posted 10 January 2012 - 02:31 PM

Figurati miky, e' un piacere!

Anchio comunque all' inizio ero curiosissimo come te,

Ti sei gia' iscritta alla lotteria? Stai aspettando le famose lettere? :)

#4 ciccino

Newbie

• Members
  • Pip
  • 20 posts
  • Interests:Music and USA... is all :)

Posted 11 January 2012 - 01:11 AM

Ciao Rocky,
sarò tra i prossimi nuovi "sbarchi" in USA :)
vengo proprio a LA a Marzo... andiamo a prendere un buon caffè "Italiano" insieme?
Lavorerò nel campo dello spettacolo, musica e video, mi piacerebbe avere il tuo parere in merito.
Mi servirebbe anche un appartamento in affitto...
ah il caffè lo offro io :)
Ciao

#5 Eduardo

Dark Lord of All

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 437 posts
  • Interests:GC, Travel, Web, Photography.
  • Immigration Status:DV Lottery participant

Posted 11 January 2012 - 05:38 AM

Fa sempre piacere sentire di una persona che partita alla benemeglio e si e' trovato benissimo. Sono daccordo su fatto che in california sono molto cordiali, ci sono stato per pochissimo ma mi ha fatto veramente molta impressione, anche se tuttora penso che gli inglesi siano un po' falsi sulla cortesia, cioe' sono cortesi si ma in realta' glie ne frega poco di te se sei uno sconosciuto.

Perfino su LA ti do ragione, in quanto il mezzo di trasporto piu' rapido sia l'autostrada (trovatela una citta' nel mondo che basa l'intera rete di movimento fra quartieri su l'autostrada) e la mancanza di una metro, che poi citta' ben piu' piccole sempre in california le hanno. O su come le cose costino di meno, tipo i vestiti, ma su quello vale il fatto che sono prodotti americani, prova a comprare un pantalone della diesel o della armani exchange (che in italia sono relativamente economici, ma li' sono assurdamente costosi).

Tra l'altro non sei lontano dal traguardo della cittadinanzia, sempre che ti interessi, si intende.

Se un dio a caso vuole, prima o poi anche io mettero' radici in california (piu' a nord pero') e quindi mi fa sempre piacere sapere di gente che si sposta li' e si trova bene. Anche se io il passo "via dalla famiglia, amicizia e affetti" l'ho gia' fatto e quindi su questo piano non dovrei avere problemi, ho sempre quella paura di stare male o peggio finire a vivere sotto un ponte :ph34r: che in una societa' ultracapitalistica come gli USA non e' mica cosi' difficile.

#6 miky

Advanced Member

• Members
  • PipPipPip
  • 78 posts
  • Immigration Status:DV Lottery second letter

Posted 11 January 2012 - 05:51 AM

rocky stiamo aspettando l'intervista con il console a febbraio e più si avvicina la data più l'agitazione aumenta!
:)

#7 Lillehavefrue

MVP

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 240 posts
  • Immigration Status:US Citizen

Posted 11 January 2012 - 07:48 AM

Sono contenta di sentire che va tutto bene :) Praticamente tu ti sei trasferito in Cali poco dopo che io me ne sono andata, saremmo anche stati nella stessa zona!

#8 juri cardinali

Major Leaguer

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 158 posts
  • Interests:USA!!!
    AS ROMA!!!
    FEDE!!!
    VITA!!!!

Posted 12 January 2012 - 05:22 AM

E' stato bello leggere il tuo racconto...la positivita' che ne esce e' stato un vero balsamo. Concordo con te che gli usa non sono per tutti...ma che sicuramente danno l'opportunita a chi ha voglia di fare di fare il salto di qualità. Grazie Rocky
Juri

#9 mastermind

Advanced Member

• Members
  • PipPipPip
  • 67 posts
  • Interests:USA, Pharmacy, ICT

Posted 16 January 2012 - 03:01 AM

Grazie per aver raccontato la tua esperienza rocky, anche io sono un aspirante greencardista :) e ci provo ormai da qualche anno, sto per finire l'università e poi si vedrà :)
Ho uno zio al quale sono particolarmente legato che vive e lavora a Pasadena, e un giorno se Dio vuole andrò ad LA, a dire il vero ci sono stato diverse volte e mi è piaciuto tanto sia come clima (meteo) e come clima (l'aria che si respira :) ), anche se un anno fa molte cose mi sono sembrate diverse e li mi sono accorto che probabilmente la crisi esiste veramente ed era arrivata pure in california. Spero che le cose siano migliorate, o che migliorino presto.
Ho anche altri parenti e amici negli States (NY, Chicago, Boston e Philadephia, Clearwater) e due cugini in Canada a Calgary nell'Alberta.
Insomma raggiungere gli stati uniti per me è un sono, e i racconti come il tuo mi ricaricano dallo sconforto :)

Grazie

#10 Nikkos@n

80 Degrees And Sunny!

• Admin
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,333 posts
  • Interests:• National & International Travel • Ecotourism / Environment / Sustainable Tourism • Product Development • Fine Dining & Cooking Techniques.

Posted 16 January 2012 - 10:20 AM

Io leggo questo thread e mi sento vecchio... :o LOL

Ma davvero e' gia' passato cosi' tanto tempo?!?! Bloody hell! :blink:

Grazie per aver battuto un colpo, e felice di sapere che la vita ti stia sorridendo.

Cittadinanza vicina anche per te immagino?

Best wishes anche da parte mia! :clapping:

#11 rocky

MVP

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 263 posts

Posted 16 January 2012 - 10:34 PM

wow ok andiamo con ordine...

@ciccino: Vieni a LA a lavorare nel mondo dello spettacolo? wow...FANTASTICO! Sono davvero contento per te....un mondo di opportunita' ti aspetteranno...preparati! :)

Ti ringrazio per il caffe', volentieri...e anzi ti diro di piu' posso darti una grande mano sugli appartamenti, potrei fare tutte le ricerche che vuoi, se ti dico quanto pago di affitto il mio appartamento di hollywood non ci crederesti :)

@eduardo: Concordo in pieno! LA e' tutta fondata sull' autostrada! :) Purtroppo e' un disastro dal punto di vista architettonico...Non la chiamerei propriamente una citta', ma anzi un' incredibile distesa di case a due tre piani...

Riguardo la tua paura di stare male o finire a vivere sotto un ponte, era proprio questo che intendevo...nel senso....se qui' non si hanno i soldi, purtroppo non si vive...e si corre molto facilmente quel rischio. Neglili Usa money buys everything...e' davvero tutto fondato sul danaro. Un altro consiglio che mi sento di dare e' quello di mettere da parte un po di risparmi prima di venire a vivere qui' perche' inizialmente vi aiutera' moltissimo.

Per il resto ti auguro di venire il piu' presto possibile in california! :)

@miky: davvero tanti auguri e un grande in bocca al lupo! :)

@lillehavefrue: Non ci credo alessia :)... se non sbaglio mi ricordo che tu vivevi a santa barbara? Peccato davvero...Come mai sei andata via dalla California?

@mastermind: wow tu hai la grande fortuna di avere zii e parenti in usa! Questo e' un grandissimo vantaggio!

@nikkosan: Il tempo vola davvero...e' pazzesco...

Si, diventero' presto cittadino americano e coronero' quel tanto atteso sogno...come dicevo ho veramente tanti altri progetti da realizzare, la cosa bella e' che ogni mattina mi alzo e mi sento piu' grintoso che mai...esco fuori per le strade californiane e mi rendo sempre piu conto di quanto mi piaccia vivere qui'...e' una sensazione veramente bella. :)

Vedo che tu vivi sempre in florida... In florida non ci sono ancora stato, ma e' nei miei programmi...soprattutto Miami!

Nikko chiudo poi approffittandone per scusarmi per eventuali battibecchi o polemiche che possano esserci state in passato...all' epoca ero un ragazzino... alle prime armi con forums, chat e non capivo bene le dinamiche :)

Beh che dire...E' stato davvero un piacere ritrovarsi!

Best of luck a tutti voi!!

#12 Dedalus

Moderator

• Admin
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,004 posts
  • Interests:Homo sum, humani nil a me alienum puto (Terenzio)
  • Immigration Status:Other

Posted 17 January 2012 - 06:50 AM

rocky,

ho letto con molto piacere il tuo racconto: gran bella storia :)

Congratulazioni per la tua nuova vita a stelle e strisce e salutami la bella California!

#13 jamesdb

Newbie

• Members
  • Pip
  • 15 posts
  • Interests:USA,fitness,Massage,Training,Gym,Motorbike

Posted 17 January 2012 - 04:18 PM

Ciao rocky,innanzitutto complimenti per la tua meravigliosa esperienza di vita.
Devo dire che ogni volta che leggo post come il tuo la mia autostima cresce nonostante(come dicevi tu)ci sia sempre un po' di "sana" incertezza,o per meglio dire tensione.
Al di la' della DV lottery,a cui ho aderito per la prima volta,personalmente sono parecchio determinato a seguire i tui passi,e quindi mi permetto di chiederti qualche consiglio sulla California...
sono un personal trainer e massaggiatore e sto' preparando un esame di una delle piu' famose scuole del settore in USA (NSCA),esame che daro' quest'estate ad agosto a Oakland.
Cogliero' l'occasione per girare in gran parte la California per informarmi il piu' possibile su possibilita' lavorative e metodo di collaborazione con palestre e centri fitness,metodo che nel mio campo e' un po' particolare,e quindi ti chiedo come vedi il settore visto che vivi a L.A. e probabilmente sei a contatto con palestre(data la tua professione),centri benessere e/o simili...
Trovi che ci siano possibilita' per professionisti molto seri e con credenziali?
Qualsiasi tuo consiglio,anche riguardo altri aspetti pratici,mi sara' di grande aiuto.
Grazie ancora ed in bocca al lupo per tutto!
Giacomo-James

#14 valerio

Advanced Member

• Members
  • PipPipPip
  • 54 posts
  • Interests:musica, cinema, viaggi, architettura, calcio a 5 e tennis

Posted 17 January 2012 - 11:57 PM

siamo vicini di casa lol :dance:

#15 Nikkos@n

80 Degrees And Sunny!

• Admin
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,333 posts
  • Interests:• National & International Travel • Ecotourism / Environment / Sustainable Tourism • Product Development • Fine Dining & Cooking Techniques.

Posted 18 January 2012 - 02:38 AM

View Postrocky, on 16 January 2012 - 10:34 PM, said:

Nikko chiudo poi approffittandone per scusarmi per eventuali battibecchi o polemiche che possano esserci state in passato...all' epoca ero un ragazzino... alle prime armi con forums, chat e non capivo bene le dinamiche :)

Beh che dire...E' stato davvero un piacere ritrovarsi!

Best of luck a tutti voi!!
Figurati, nessun problema!
Fatti sentire qui su Wop di tanto in tanto e ancora grazie per aver "toccato base"...

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users