Wop98 - The green card lottery free information website: Una Busta Gialla E Tante Domande... :) - Wop98 - The green card lottery free information website

Jump to content

• (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Una Busta Gialla E Tante Domande... :) Rate Topic: -----

#16 User is offline   x 5 2 

• Member
  • PipPip
  • Group: Members

Posted 30 July 2010 - 05:51 AM

Caro Natan,

volevo dirti, anche a beneficio di tutti gli amici del forum, che stamattina ho chiamato più uffici, tra cui il Distretto Militare, e mi è stato detto che nel nostro caso il Foglio Matricolare non esiste, in quanto non abbiamo mai fatto la visita di leva. Esiste solo un elenco dei nominativi con la motivazione dei rinvii effettuati, ed è tutto! Mi ha detto però che possono rilasciare una dichiarazione (dietro richiesta scritta) che si risulta sospesi dalla chiamata alla leva ai sensi del DLgs 215/2001, e sembra sia una pratica che abbiano già gestito altre volte per altri richiedenti! Spero che possa bastare quella...

Un caro saluto, e se hai anche tu novità teniamoci in contatto! :)
0

#17 User is offline   natan 

• Member
  • PipPip

Posted 02 August 2010 - 02:15 PM

Caro Luca, riguardo ai tempi, si tratta di qlc minuto se mi presento allo sportello del distretto e di 1 mese e 1/2 se faccio la richiesta cartacea. Ho preferito la seconda soluzione perchè abito lontano dal distretto e non ho fretta.

Grazie per le informazioni. Il mio distretto militare, che è quello di Padova, invece mi ha detto che devo chiedere copia proprio del foglio matricolare e così ho fatto. Appena arriva ti faccio sapere se si tratta di quel documento o della certificazione di cui tu parli. Cmq qualsiasi cosa sia penso andrà bene al consolato se proviene dal distretto militare.
0

#18 User is offline   natan 

• Member
  • PipPip

Posted 05 August 2010 - 05:35 AM

Ciao Luca, ti informo che ieri - con molto anticipo rispetto ai tempi previsti - mi è arrivato il documento dal distretto miltare e ti confermo che si tratta della copia del mio foglio matricolare. Quindi il foglio matricolare esiste anche per noi.
0

#19 User is offline   x 5 2 

• Member
  • PipPip

Posted 06 August 2010 - 03:24 PM

View Postnatan, on 05 August 2010 - 11:35 AM, said:

Ciao Luca, ti informo che ieri - con molto anticipo rispetto ai tempi previsti - mi è arrivato il documento dal distretto miltare e ti confermo che si tratta della copia del mio foglio matricolare. Quindi il foglio matricolare esiste anche per noi.

Carissimo Natan, grazie mille per i tuoi post (che leggo solo adesso), e per le preziose informazioni! :) Mi saranno senz'altro utilissime, io nel frattempo ho chiesto alla Marina di poter ottenere la dichiarazione di cui mi avevano parlato! Dopo la tua esperienza senz'altro inoltrerò richiesta anche per il foglio matricolare (anche se credo dovrebbe bastare annche la sola dichiarazione, se non mi arrivasse in tempo, voi cosa ne dite?)! Peccato solo che non ci sia mai una volta che le informazioni siano chiare, le persone competenti e le strutture ben organizzate, almeno qui da me...per sapere le cose bisogna ogni volta sudare! :) 

Un caro saluto a tutti! :)

0

#20 User is offline   Wins 

• Member
  • PipPip

Posted 10 August 2010 - 08:12 AM

Allora ragazzi come va? Siete pronti per la "camminata"? Io dedicherò le prssime settimane di ferie a farmi la documentazione rimanente (congedo, casellario giudiziale, passaporto...il resto ho già tutto), aspettando la seconda lettera...
0

#21 User is offline   x 5 2 

• Member
  • PipPip

Posted 22 August 2010 - 08:34 PM

View PostWins, on 10 August 2010 - 02:12 PM, said:

Allora ragazzi come va? Siete pronti per la "camminata"? Io dedicherò le prssime settimane di ferie a farmi la documentazione rimanente (congedo, casellario giudiziale, passaporto...il resto ho già tutto), aspettando la seconda lettera...

Carissimo Wins! :) 

E' un piacere sentirti! Scusami per la lunga "assenza", ma sono in vacanza e non ho potuto collegarmi a Internet per un bel po'!

Qui tutto bene, personalmente essendo fuori casa mi sono dovuto prendere un periodo di pausa "forzata" da tutto... ma appena torno parto anch'io con le richieste di casellario giudiziale, foglio matricolare e tutto quanto! :)  Sperando di non dover trafficare troppo per ottenere i documenti... ma a questo sono già rassegnato! ;) 

E incrociando le dita per l'arrivo della seconda lettera... che non credo in ogni caso arrivi prima di Settembre/Ottobre, soprattutto con il mio CN di 3.800 e passa...

0

#22 User is offline   Wins 

• Member
  • PipPip

Posted 25 August 2010 - 08:45 AM

Raga, ho contattato il KCC e la seconda lettera è stata spedita il 16 agosto, data dell'intervista: 13 ottobre!!!!!!

C'è solo un problemino...il 20 mi sposo (in chiesa con sala ricevimenti e tutto il resto annessi, civilmente mi sposo il 4 settembre), causa lavoro non so se potrei permettermi altre due settimane di ferie, anzi me la vedo proprio triste (sono in ferie dal 14 fino al 30 agosto), mi sà che dovrò posticipare la visita, tanto comunque devo chiamare al consolato per comunicare il mio nuovo status civile.

Per il resto la solita vita di... :-) e voi invece, qualche novità???
0

#23 User is online   francesca_aa 

• Member
  • PipPip

Posted 25 August 2010 - 12:33 PM

wow..congratulazioni sia per la green card che per il matrimonio!
0

#24 User is offline   Christian73 

• Senior Member
  • PipPipPipPip
  • Interests:Living and working in USA, Jesus Christ, Family, Martial Arts, Pressure Vessels Heat Exchangers etc. for Oil Refineries and Chemical Complex

Posted 25 August 2010 - 01:23 PM

Ciao Wins, I'm very happy to hear this news, telefona la consolato credo che a loro basti il certificato del matrimonio civile, cosi' non serve che sposti l'intervista.

Bene sono contento I'm waiting for you hahaha.

God Bless All
0

#25 User is offline   x 5 2 

• Member
  • PipPip

Posted 26 August 2010 - 04:41 AM

View PostWins, on 25 August 2010 - 02:45 PM, said:

Raga, ho contattato il KCC e la seconda lettera è stata spedita il 16 agosto, data dell'intervista: 13 ottobre!!!!!!

C'è solo un problemino...il 20 mi sposo (in chiesa con sala ricevimenti e tutto il resto annessi, civilmente mi sposo il 4 settembre), causa lavoro non  so se potrei permettermi altre due settimane di ferie, anzi me la vedo proprio triste (sono in ferie dal 14 fino al 30 agosto), mi sà che dovrò posticipare la visita, tanto comunque devo chiamare al consolato per comunicare il mio nuovo status civile.

Per il resto la solita vita di... :-) e voi invece, qualche novità???

Carissimo Wins ma è una notizia meravigliosa! :) Complimenti!!! Sia per il matrimonio, sia per la data finalmente stabilita!  ;)

Sono veramente contento per te! Tienici aggiornati su tutto, mi raccomando! :)

Wins, quando ti arriva la seconda lettera, saresti così gentile da dirmi quali vaccinazioni sono richieste quest'anno nel dettaglio..? Perché ho sentito molti parlare delle sole MMR/Tetano-Difterite/Varicella, mentre altri includono tra i vaccini richiesti anche quelli contro Epatite B/Pneumococco/Hib... grazie mille! :)

A me nel frattempo (se dovesse essere utile a qualcuno!) è arrivata la famosa dichiarazione della Marina, che attesta che non ho prestato il servizio di leva perché sospeso ai sensi della legge ecc...! Devo dire che sono stati precisi e veloci! Non è il foglio matricolare, ma spero possa bastare anche così, voi cosa ne dite..?

Un caro saluto a tutti! 

0

#26 User is offline   Wins 

• Member
  • PipPip

Posted 27 August 2010 - 08:06 AM

Grazie ragazzi, in questi giorni sono parecchio incasinato, e le ferie stanno finendo purtroppo... comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi, per le vaccinazioni voglio capire per tempo quelle da fare, quando avrò la seconda lettera vedremo, il certificato matricolare lo avrò a settembre, la mia paura è solo per il passaporto dellas mia ragazza (fatto oggi dopo due giorni di file varie al commissariato), speriamo arrivi in tempo...
0

• (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users