Wop98 - The green card lottery free information website: Il Mio Ingresso Negli States - Wop98 - The green card lottery free information website

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Il Mio Ingresso Negli States Rate Topic: -----

#1 User is offline   Davidian 

• Member
  • PipPip
  • Group: Members

Posted 22 July 2010 - 11:12 PM

Ciao a tutti

oggi pomeriggio (ieri sera per l'orario italiano) sono entrato in territorio americano.
Sono arrivato a New York con la mia ragazza e abbiamo fatto la fila nei "Visitors"; arrivati dalla border patrol, dopo aver aperto la busta gialla consegnatami a Napoli, mi ha gentilmente accompagnato in un ufficio poco lontano dove nel giro di qualche minuto mi hanno chiesto una firma, mi hanno preso l'impronta dell'indice della mano destra e mi hanno congedato con un laconico :"Everything in your mail." Tempo totale 10 minuti. Non mi ha nemmeno chiesto il richiamo della MMR (vaccino trivalente) che mi era stato detto che avrei dovuto fare prima del mio ingresso negli States.

Come al solito, nessun problema, solo tanta emozione.

Ciao
Davidian
0

#2 User is offline   Nikkos@n 

• 80 Degrees And Sunny!
  • PipPipPipPipPipPip
  • Group: Admin

Posted 23 July 2010 - 08:45 AM

View PostDavidian, on 23 July 2010 - 12:12 AM, said:

Ciao
Davidian

Benvenuti!
0

#3 User is online   Ranger 

• Hall of Fame
  • PipPipPipPipPipPip

Posted 23 July 2010 - 09:20 AM

Benvenuto a NYC anche daa parte mia.

P.S.: chi ti ha detto che il richiamo della trivalente te l'avrebbero chiesto???
0

#4 User is offline   Davidian 

• Member
  • PipPip

Posted 23 July 2010 - 10:19 AM

View PostRanger, on 23 July 2010 - 04:20 PM, said:

P.S.: chi ti ha detto che il richiamo della trivalente te l'avrebbero chiesto???

Ciao

me l'aveva detto il medico del Varelli, quindi appena tornato da Napoli ho preso un appuntamento all'asl per il richiamo. Ma a questo punto credo non fosse necessario.
Altra domanda: ho cercato in rete come fare a richiedere un SSN; vi risulta il dover compilare un form (in pdf) e spedire il tutto via posta?

Grazie
Davidian
0

#5 User is online   Ranger 

• Hall of Fame
  • PipPipPipPipPipPip

Posted 23 July 2010 - 10:50 AM

View PostDavidian, on 23 July 2010 - 11:19 AM, said:

View PostRanger, on 23 July 2010 - 04:20 PM, said:

Ciao

me l'aveva detto il medico del Varelli, quindi appena tornato da Napoli ho preso un appuntamento all'asl per il richiamo. Ma a questo punto credo non fosse necessario.
Altra domanda: ho cercato in rete come fare a richiedere un SSN; vi risulta il dover compilare un form (in pdf) e spedire il tutto via posta?

Grazie
Davidian

Fai prima ad andare agli uffici della SS e fare richeista li.
State a NY? ce ne dev'essere uno in zona times square. Preparati a perdere un po'di tempo
0

#6 User is offline   fabrizio74 

• Newbie
  • Pip

Posted 23 July 2010 - 11:44 AM

View PostDavidian, on 23 July 2010 - 04:12 AM, said:

Ciao a tutti

oggi pomeriggio (ieri sera per l'orario italiano) sono entrato in territorio americano.
Sono arrivato a New York con la mia ragazza e abbiamo fatto la fila nei "Visitors"; arrivati dalla border patrol, dopo aver aperto la busta gialla consegnatami a Napoli, mi ha gentilmente accompagnato in un ufficio poco lontano dove nel giro di qualche minuto mi hanno chiesto una firma, mi hanno preso l'impronta dell'indice della mano destra e mi hanno congedato con un laconico :"Everything in your mail." Tempo totale 10 minuti. Non mi ha nemmeno chiesto il richiamo della MMR (vaccino trivalente) che mi era stato detto che avrei dovuto fare prima del mio ingresso negli States.

Ciao
Davidian

Ciao Davidian
Adesso devi andare subito a richiedere il SSN al social security offices , Midtown Manhattan 237 W. 48th Street, 5th Floor (Btw. 8th Avenue and Broadway) New York, NY 10036. By Train: 1/C/E to 50th Street Station Telephone: 1.800.772.1213 . ti arriva dopo 2 settimane circa,
0

#7 User is offline   Davidian 

• Member
  • PipPip

Posted 24 July 2010 - 03:52 PM

Ciao a tutti

sono arrivato a New York ma ero solo di passaggio poichè la destinazione finale era San Diego.
Ieri sono andato nell'ufficio dove rilasciano gli SSN, ho preso il numerino, ho aspettato il mio turno e dopo 10 minuti avevo il foglio con il quale mi facevano sapere che tra 2 settimane mi arriverà l'SSN.
Tutto molto facile, e soprattutto a costo zero.

In queste due settimane studierò per l'esame di scuola guida poichè la patente italiana vale ancora 7 giorni.

Ciao e grazie ancora.
Davidian
0

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users