Wop98 - The green card lottery free information website: Ciao A Tutti - Wop98 - The green card lottery free information website

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Ciao A Tutti Rate Topic: -----

#1 User is offline   Ivo 

• Newbie
  • Pip
  • Group: Members

Posted 27 July 2010 - 12:57 PM

Ciao a tutti gli amici del sito e complimenti per le informazioni che date inquanto ho imparato alcune cose.
Sono anch'io uno di quelli che desidera per vari motivi un cambiamento nella vita.L'anno scorso attraverso il sito Usafis mi sono iscritto alla mitica lotteria. Ora vi spiego e vi farò alcune domande. Come anticipato verso maggio del 2009 mi sono iscritto a questa benedetta lotteria, attraverso il sito Usafis, pagando circa 150,00 euro mi iscrivo per la D.V. 2011 dopo qualche ora vengo contattato da un certo Sig. Michael, il quale mi fa' una gran menata e alla fine mi convince ad acquistare il corso di inglese e spagnolo ( peraltro molto scadenti) tuttavia quello che a mè interessava era l' abbonamento a 10 estrazioni alla D.V. per un totale di circa 450,00 euro. Faccio il bonifico e fino qui tutto OK anzi devo dire che questi dalla Usafis mi sembrano molto seri, nulla da dire.

Ora vorrei chiedervi, al di la' che ovviamente non sono stato estratto, però leggendo i vari topic ho notato che i vostri numeri sono 2011EUXXX mentre il mio e quello di mia moglie sono 2011GCXXX è normale?

Inoltre per quest' anno le estrazioni sono finite?

Comunque ho anche capito che venire estratti è molto difficile, quindi purtroppo, anche perchè forse molto ingenuamente su questo fatto avevo riposto molta speranza...sono molto triste
Ora devo trovare un altra strada per trasfermi negli U.S.A. tant'è vero che ho spedito circa 300 curriculm vitae mediante Monster.it senza avere avuto grossi riscontri ( sono odontotecnico) qualcuno ha risposto tuttavia ho notato un po' di perplessità, probabilmente per la distanza, se fossi la' magari sarebbe più facile...,malgrado il mio titolo di studio alla
fine tra l'atro non sia ricosciuto.Infatti non mi interessa in modo particolare proseguire con la mia professione, personalmente sarei più che felice solamente per il fatto di essere là, indipendentemente dal lavoro svolto.
Ringrazio tutti e se magari avete qualche dritta ben venga.
Ciao Ivo
0

#2 User is offline   Dedalus 

• Hall of Fame
  • PipPipPipPipPipPip
  • Interests:Homo sum, humani nil a me alienum puto (Terenzio)

Posted 27 July 2010 - 01:45 PM

Ciao, Ivo.

Rispondo brevemente ad alcune delle tue domande, invitandoti ad usare questo ed altri siti per reperire (facilmente!) una mole notevole di informazioni (relativamente a quesiti del genere).

1) l'iscrizione alla lotteria e' regolamentata dal governo USA: ragion per cui ti potevi risparmiare i 450 euro. Ormai sono andati e amen. Sostanzialmente hai pagato un'agenzia per riempire un questionario online, al tuo posto una volta l'anno. Se non dovessi essere estratto per i prossimi nove anni e dovesse permanere ferma la tua voglia di stelle e strisce, ti invito quantomeno a visionare il sito governativo, nel tuo interesse.

2) Se non sei stato estratto, come mi sembra, non puoi essere in possesso di un numero di estrazione. Probabilmente quello che hai riportato e che ti e' stato fornito da Usafis e' un loro numero di archiviazione interno. Mi permetto azzardare l'ipotesi che utilizzino 'numeri cliente' simili ai numeri di estrazione della lotteria vera e propria forse anche per generare uan certa confusione. Non approfondisco oltre.

3) L'estrazione ha cadenza annuale: dunque hai la possibilita' di essere estratto una volta l'anno. Non ti so dire quando si riapriranno le iscrizioni per la prossima lotteria (immagino ottobre-nov da quelle parti), ne' esattamente quando avverra' l'estrazione. Solitamente la notifica ai vincitori e' prevista per febbr/mar 2011 e mesi seguenti (a spanne).

4) Essere estratti e' un evento notevolmente improbabile, pur essendo estremamente piu' probabile rispetto a lotterie tradizionali.

Mi dispiace confermare il fatto che il tuo titolo -a quanto io sappia- non credo ti dia la possibilita' di esercitare la professione di odontotecnico in US.

personalmente sarei più che felice solamente per il fatto di essere là, indipendentemente dal lavoro svolto.

Fermo restando che credo che sia piu' facile vincere la lotteria che immigrare in US per girare hamburger per la grande M; se fosse possibile, sei sicuro che ti piacerebbe passare la giornata in quel modo per poche centinaia di dollari al mese?

Non ho nulla contro gli impiegati dei fast-food, ma alcune frasi -se non passano per grossi filtri interpretativi-, mi lasciano alquanto perplesso, sinceramente.

In bocca al lupo per la prossima estrazione.
0

#3 User is offline   Ivo 

• Newbie
  • Pip

Posted 28 July 2010 - 05:13 AM

Ciao e grazie per le risposte comunque permettimi di dire che la ''nostra decisione'' di migrare è molto più ponderata di quanto si pensi il problema porbabilmente insormontabile è quello non avendo la carta verde di trovare uno ''sponsor'', anzi in verità, una mia ex dipendente, avendo un amico imprenditore a Miami mi aveva illuso che mi avrebbe presentato al tipo, però non capendo a fondo il motivo sul più bello la signora in questione si è '' rifiutata'' dal presentarmi il suo amcico, ovviamente non ho ritenuto il caso di insistere...
Al riguardo della tua affermazione:

- Fermo restando che credo che sia piu' facile vincere la lotteria che immigrare in US per girare hamburger per la grande M; se fosse possibile, sei sicuro che ti piacerebbe passare la giornata in quel modo per poche centinaia di dollari al mese?

Ti posso dire SI senza alcuna remora.

Il problema come ripeto, che poi alla fine dei conti è il problema di tutti quelli che vogliono trasferirsi, è trovare le persone oneste che ti aiutino all ' inizio.
In caso contrario dovro' ripiegare su Londra dove tra l' altro un appoggio già l' avrei.
Ma il mio desiderio maggiore sono proprio gli States...

Ciao e tante grazie.http://wop98.com/InvisionBoard/public/style_emoticons/default/smile.gif http://wop98.com/InvisionBoard/public/style_emoticons/default/smile.gif http://wop98.com/InvisionBoard/public/style_emoticons/default/smile.gif
0

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users