Vincitori Dv2012 2Nd Extraction
Posted 22 July 2011 - 07:46 AM
Sempre velocissimo =)
Posted 23 July 2011 - 06:23 AM
Noi ci siamo abituati alla pioggia,anche adesso piove e siamo sui 20 gradi...
Comunque ero entrata per aggiornarvi sul nostro status:abbiamo fatto le foto! Certo a detta del fotografo,la richiesta è sì particolare per via del formato ma non ci sono problemi. Ci eravamo preparati a girare di fotografo in fotografo ed invece quello vicino a casa è stato subito disponibile.
Posted 24 July 2011 - 06:44 PM
io e il mio fidanzato seguiamo questo forum da anni ormai, leggendo le vostre storie (1000 grazie a tutti voi per quanto di utile, utilissimo e anche per quanto di umano decidete ogni giorno di condividere!!!)
e sognando il momento in cui sarebbe toccata anche a noi la possibilità di realizzare il nostro sogno di vivere negli States.
Il dv2012 ha costituito il nostro 5° (o dato quel che è successo a questo punto dovremmo dire 6°...) tentativo di vincere la lotteria, e non vi sto a descrivere l'enorme delusione provata a maggio nel vedere la solita scritta "the Entry HAS NOT BEEN SELECTED" .
Quindi, ci è dispiaciuto e ci dispiace tremendamente ancora adesso per tutti gli ex vincitori di maggio 2011 che hanno visto il loro sogno e i loro progetti andare in fumo, ma sarei ipocrita a non dire che io invece ho iniziato a saltellare per la gioia quando ho letto l'email del KCC, ma soprattutto quando ho capito che era tutto vero e non il solito spam, quindi a luglio - e non dopo un altro interminabile anno - avrei avuto una seconda possibilità.
Ho iniziato a tempestare di sms il mio fidanzato che in quel momento stava tenendo una lezione in una scuola....
E poi.... venerdì 15 luglio, credo verso le 5 p.m. (ora inglese), mentre ci trovavamo in Uk per lavoro, abbiamo controllato "giusto per scrupolo" sul sito del dipartimento di stato e..... vi dico solo una cosa:
Il netbook era in mano al mio fidanzato e in quel momento io ero distratta a far non ricordo neanche cosa e quando mi ha detto "sei stata estratta"... bhè dopo 5 volte che sentivo sta battuta converrete con me sul fatto che "non potevo credergli"!!!
Ho chiamato subito mia madre, che naturalmente ancora non ha capito che cosa è la "carta verde", ma soprattutto ha commentato "se non abbiamo vinto una casa, un lavoro o soldi, sta cosa a che ci serve?"....
Comunque domattina andremo - per la seconda volta - in comune (stavolta con appuntamento!) per avviare le pratiche per il matrimonio civile. La nostra intenzione è di tormentare l'Italico burocrate affinchè si sbrighi, avvii il tutto in settimana e dopo ulteriori 12 giorni (sigh!, sobh!, che lentezza!) ci conceda la sala per poter celebrare le nozze. Ovviamente intimissime (genitori e testimoni) e "segretissime" (qualcuno legge le pubblicazioni di nozze? No, vero?)
Per la funzione religiosa ci muoveremo subito dopo, mancandoci la cresima e dovendo organizzare ricevimento etc. occorrerà di certo molto più tempo
Oramai siamo fidanzati da 7 anni e il matrimonio era in progetto da tempo, ma per diverse ragioni abbiamo sempre dovuto rimandare.
Ma adesso, "cogliamo" l'urgenza di mettere a posto le carte e poter chiedere direttamente il visto per entrambi, siamo sicuri che nessuno dei nostri conoscenti capirebbe, diversamente dai membri di questo forum...
Scusate il poema, ma come avrete capito - al di là dei nostri genitori - siete i primi con cui condividiamo questo momento così importante per noi e tutto ciò che ad esso consegue.
Notte a tutti, e a presto
Ps: il mio account è "Yuppi", ma posto da quello del mio fidanzato poichè per qualche motivo a me sconosciuto il mio account non ha i "diritti" per postare
Yuppi
Posted 24 July 2011 - 06:53 PM
Ho provveduto a sbloccare l'account.
Posted 25 July 2011 - 02:41 AM
Posted 25 July 2011 - 06:55 AM
Non ci posso credere ma sono stata estratta al primo tentativo!!!
Ancora sto realizzando il tutto, sono in africa per fare il tirocinio del master e quindi non ho ancora avuto la possibilità di gioire insieme al mio fidanzato se non per telefono!
Vi devo fare delle domande però... Dunque per far sì che venga data la visa anche a lui ci dobbiamo sposare prima della interview giusto? Io pensavo di inviare i miei documenti appena arrivata in italia, tempo di compilare il modulo e fare le foto... Poi come devo procedere per informare il KCC del matrimonio? Via posta e inviando modulo e foto del mio fidanzato o non è necessario inviarli? HELP!
Grazie mille!!
Posted 25 July 2011 - 03:17 PM
Il mio CN4xxx ed ho un pò di domande per gli utenti esperti
1) Ho notato che nel DS-230 la voce 31 si riferisce all'accompagnatore negli Stati Uniti
31a) nel caso l'accompagnatore emigri immediatamente con me
31b) nel caso l'accompagnature emigri "at a later date"
Cosa vuol dire?
2) Nel DS-230 la domanda 39 si riferisce al petitioner.
Mia moglie dovrebbe mettere il suo nome o quello del vincitore della lotteria (io)?
3) Mia moglie potrebbe avere molte difficoltà a trasferirsi entro il primo semestre 2012 (data realistica considerando il mio CN).
Qualche consiglio per posticipare il suo spostamento al H2 2012/Q1 2013 senza compromettere la GC?
4) Qualche mese potrebbe permetterci di chiarire se il problema di mia moglie è un ostacolo insormontabile o meno.
E' chiaro che o andiamo entrambi o va nessuno dei due.
Per non perdere l'opportunità invieremo comunque i moduli DS230 e DSP-122
Se scoprissimo di non poter emigrare possiamo ancora rinunciare alla green card prima/durante il colloquio in consolato senza bruciare l'opportunità a dei CN più alti?
Mi spiacerebbe due volte
Posted 25 July 2011 - 03:32 PM
Yuppi anche noi domani andiamo in comune con le nostre marche da bollo per le pubblicazioni,sì le espongono!
Se ti può consolare,la domanda ricorrente per me è stata: sei incinta? Calcolando che sono solo 8 anni che conviviamo mi sembra molto logica...
Noi mandiamo prima i documenti inerenti solo al vincitore dell'estrazione(il mio compagno),poi una volta fissata la data dell'intervista contiamo di mandare tutto direttamente al consolato di Napoli. Ci sposeremo a settembre quindi conto di averla già fissata,in caso contrario la manderemo al KCC.
t1p8: "at a later date" vuol dire che la data verrà scelta più avanti,in parole povere se non emigra con te ma successivamente con data da decidersi in futuro.
Per il resto non so come aiutarti,attendiamo chi è più esperto.
Posted 26 July 2011 - 01:53 AM
È un pò che vi leggo anche se di fatto questo è il primo post. Ebbene, al secondo tentativo sono stato estratto CN: 19xxx (
Nonostante non sia ancora detto nulla riguardo al ricevimento della GC, in questi giorni sono tormentato da alcuni interrogativi (dei quali vi rendo partecipi):
-Dove andare ? Ho un amico in California che potrebbe ospitarmi per un pò, nel frattempo dovrei sistemarmi (io lavoro nell'informatica e la California sarebbe una meta ideale)
-Trovare casa? Qualcuno di voi lo ha fatto? consigli ? tempi/procedure?
-Licenziarsi dal lavoro in Italia e andare all'avventura? Cavolo è una decisione difficile
Qualcuno ha fatto questo passo in precedenza o avevate già appoggi fissi/lavoro in USA prima di andare?
Scusate tutte queste domande, ma immagino vi possiate mettere nei miei panni!!
Un saluto,
David
Posted 26 July 2011 - 01:54 AM
t1p8, on 25 July 2011 - 03:17 PM, said:
Nel caso non dovreste riuscire ad emigrare (mi auguro riusciate a trovare una soluzione...
Fino a quando non avete il timbro nel passaporto di fatto non avete la green card e quindi non la potrete "bruciare".
Spero saprai tutto prima del giorno dell'intervista, perché rischi di buttare via 1000€ a persona...
in bocca al lupo.
---------------------------------
Ok, spedito tutto con FedEx da MBE. Speriamo di non aver commesso errori...
Potevo scegliere di farlo partire oggi con UPS e spendere 34€ o con FexEx domani perchè le spedizioni di oggi erano già partite. Visto il periodo ho speso 30€ con FexEx.
Una domanda. La seconda busta arriverà per tutti circa a settembre e in base al CN verrà successivamente comunicato la data dell'inervista o arriverà man mano che andranno avanti?
Edited by andrex, 26 July 2011 - 07:31 AM.
Posted 26 July 2011 - 03:07 PM
Andrex anche noi abbiamo spedito oggi con FedEx,pagato 28 euro e ci hanno garantito l'arrivo per venerdì.
Sulla busta non so ma aspetto un paio di settimane e poi li sento via mail.
Posted 26 July 2011 - 08:24 PM
Posted 27 July 2011 - 06:55 AM
La lettare di vincita che ho spedito e che avevo stampato il 15 luglio portava la data del 1 maggio.
Ho controllato ora per scrupolo e ho notato che hanno cambiato la data al 15 luglio.
Che sia il caso di contattare il consolato che essere sicuri?
Posted 27 July 2011 - 07:29 AM
andrex, on 27 July 2011 - 06:55 AM, said:
La lettare di vincita che ho spedito e che avevo stampato il 15 luglio portava la data del 1 maggio.
Ho controllato ora per scrupolo e ho notato che hanno cambiato la data al 15 luglio.
Che sia il caso di contattare il consolato che essere sicuri?
Anche io l'ho spedita così, non credo sia un problema nel senso che in allegato c'è solo il bar code, direi che a loro serve quello.
Posted 28 July 2011 - 07:52 AM
superdevo, on 27 July 2011 - 07:29 AM, said:
Speriamo, perché ormai ci si può aspettare di tutto da questi americani... Sono anche capaci di crederla una lettera della prima estrazione...
Ora aspetto che il sito di FedEx mi dia esito positivo della consegna, poi deciderò se mandare via mail la lettera con la data corretta...
Ragazzi, un mega dubbio che mi sta angosciando!!!!! Mi è venuto in mente solo ora!
Nel modulo DS-230 alla domanda 40 dove praticamente va messa tutta una serie di "NO".
Nelle varie domande quando chiede se tu, tua moglie o un tuo genitore ha compiuto qualche crimine o atto di terrorismo ecc..
Ci si riferisce solo a genitori/coniugi/fratelli e basta giusto?
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users